Dott. / Dott.ssa

Pisacreta Massimo

Curriculum Vitae:

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 e specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Milano, attualmente è dirigente medico presso il Dipartimento Cardio-Nefro-Vascolare dell’Ospedale Luigi Sacco e professore di Chirurgia Vascolare presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia del Polo Universitario Sacco di Milano. Inoltre, è direttore del Centro Flebologico del Centro Medico Sinergie mediche di Arona (NO). Svolge attività didattiche e congressuali per l’Ospedale Luigi Sacco di Milano.

È membro del consiglio direttivo nazionale della Società Italiana di Flebologia e membro italiano del Compression Therapy Group (gruppo italiano per l’elastocompressione) per il quale è segretario nazionale e promotore delle iniziative didattiche regionali.

È presidente dell’associazione ASFAP (Associazione per lo studio e la cura delle flebopatie e arteriopatie periferiche) ed è autore di oltre 100 pubblicazioni in ambito quasi esclusivo di chirurgia vascolare, di cui 4 monografiche.