Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia alla Università Statale di Milano e mi occupo di retina medica da quando ho iniziato la specialità al San Raffaele di Milano. In particolare ho dedicato il mio impegno alla diagnosi e al trattamento precoce della maculopatia senile e diabetica.
Un progetto sulla gestione e il trattamento della Maculopatia che ho condotto all’ospedale SS. Trinità di Borgomanero e Arona, ha riconosciuto al mio team una certificazione di qualità e ha premiato l’ospedale come centro pilota anche per l’anno successivo del corso.
Da oltre dieci anni seguo corsi di approfondimento sui temi inerenti alla retina e all’infiammazione oculare (uveite). Da altrettanti anni mi interesso all’infiammazione cronica.
Tutta la mia attività clinica si concentra sulla diagnosi precoce ed il trattamento personalizzato delle malattie degenerative oculari, compreso il glaucoma.
L’utilizzo di integratori specifici per la retina e per il glaucoma garantisce un aiuto importante durante la terapia, dal momento che regolano i rapporti fra il microbiota dell’intestino e i centri regolatori del cervello.
Presso il centro Medicamenta ho la fortuna di fornire al paziente una diagnosi precoce ed un follow-up accurato con uno strumento di ultima generazione.