L’ambulatorio di Medicina Integrata offre i seguenti servizi:
Agopuntura con terapia antalgica: è una branca della Medicina Tradizionale Cinese che stimola alcuni punti della superficie corporea per mezzo di aghi a scopo terapeutico. Deve essere praticata da un medico ed è uno strumento terapeutico da applicare in alternativa o a completamento di altre terapie tradizionali. Generalmente, 8-10 sedute sono necessarie per una terapia cronica, nell’acuto il numero delle sedute può essere inferiore. Ha un effetto antinfiammatorio, analgesico e decontratturante.
Visita omotossicologica: si propone di riequilibrare un organismo malato non solo eliminando il sintomo ma andando alla radice del problema. Tutte le patologie possono essere trattate con l’omotossicologia, siano essi disturbi acuti sia cronici, negli adulti come nei bambini. La terapia omotossicologica può essere l’unica terapia o affiancare i farmaci tradizionali. Non ha effetti collaterali e può essere usata anche in gravidanza.
Mesoterapia per cellulite: è una tecnica che consiste nell’iniettare al paziente, sottocute, piccole quantità di farmaci omeopatici. Il vantaggio di questa tecnica e è di non provocare reazioni allergiche, non causare effetti collaterali, trattare contemporaneamente più patologie, essere utilizzata anche in gravidanza. Viene utilizzata nelle patologie dolorose oppure in medicina estetica, per contrastare la cellulite o per la biorivitalizzazione del volto.
Agopuntura estetica: l’agopuntura è conosciuta soprattutto per i suoi risultati nella terapia del dolore, tuttavia da qualche anno viene utilizzata, anche in Occidente, nel campo della medicina estetica. Il trattamento consiste nell’inserimento di sottilissimi aghi in alcuni punti del viso e del corpo. Lo scopo è quello di aumentare il flusso sanguigno, rigenerare le cellule, produrre collagene, eliminando le rughe sottili, riducendo quelle più marcate e dando al viso un aspetto più luminoso e fresco. Generalmente è necessario un ciclo di 10 sedute.